IMPIANTI DENTALI

Impianti dentali senza metallo

L'impianto dentale si rende necessario quando uno o più denti naturali vengono a mancare per qualche motivo. L'impianto è una piccola vite che viene inserita nella mascella o nella mandibola, in modo da sostituire la radice naturale del dente o dei denti mancanti. Al di sopra verrà poi avvitata una corona in ceramica che riproduce il dente mancante, in modo da ripristinare la corretta funzionalità masticatoria oltre che l'estetica del sorriso.

L'impianto una volta inserito si integra con l'osso stesso attraverso un processo che prende il nome di osteointegrazione. Alla fine di questo processo osso e impianto dentale diventano un tutt'uno. Questo è possibile grazie alla bio-compatibilità dei materiali utilizzati, di solito una lega di titanio.
Presso gli studi Dentistici del Centro Dentistico Ortodontico in provincia di Pistoia, al posto della lega di titanio comunemente utilizzata, si preferisce usare la ceramica per gli impianti dentali.
Gli impianti dentali in ceramica sono senza metallo e sono bianchi. La ceramica, oltre alla migliore estetica, vanta una maggior resistenza e migliori caratteristiche di bio compatibilità e quindi di integrazione con osso e mucose.

Presso i Centri Dentistici Ortodontici di Monsummano Terme e Pescia si effettuano interventi di implantologia computer guidata. L'assistenza del computer e dei moderni strumenti diagnostici come la TAC Cone Beam 3D garantiscono una maggior precisione dell'intervento ed una sua minor invasività, oltre ad assicurarne una miglior riuscita. 

Inoltre, nei casi in cui è possibile, presso il Centro Dentistico Ortodontico si inseriscono impianti a carico immediato. In particolare il carico immediato viene utilizzato in caso di protesi dentale fissa dell'intera arcata all on four

CONTINUA A LEGGERE